La pomata alla calendula è un’ antica ricetta che unisce le proprietà della calendula officinalis (carotenoidi, oli essenziali di calendula, mucillagini, resine) e i principi attivi della lavanda (linalolo, geraniolo, borneolo, cineolo, accettato di finaline, umarine, acido ursolico e rosmarinico) che vengono inglobati nella cera d’api più pregiata, nell’olio extravergine d’oliva e negli altri aromi naturali.

La pomata di calendula ha la capacità di purificare la pelle e perciò è utile per pelli grasse e acneiche, favorisce la cicatrizzazione di piaghe e ferite stimolando la circolazione superficiale in genere. Possiede effetti  benefici per pelli e mucose fortemente arrossate con vasi dilatati e per le scottature solari. Efficace  anche per  psoriasi,  geloni gravi, eczemi e per la maggior parte delle alterazioni cutanee delle quali favorisce notevolmente la cicatrizzazione.

Gli ingredienti della pomata di calendula sono: essenza distillata di lavanda spica, fiori di calendula, cera d’api (opercolo), olio extravergine d’oliva e aromi naturali. Non contiene né conservanti né emulsionanti. Conservare in luogo fresco.